NOI&VOI - Marca del distributore

denominatore comune per tutte le insegne che fanno capo a Consorzio C3.

 

 

L’assortimento dei prodotti NOI&VOI è in costante evoluzione e la gamma si amplia e si rinnova continuamente.

Segui le nostre News, con gli ultimi lanci di prodotto a scaffale.

Brand NOI&VOI

Noi&Voi, Marca del Distributore, è il denominatore comune per tutte le insegne che fanno capo a Consorzio C3. Si esprime oggi in referenze tra Food e Non Food, per un ampio assortimento che copre i vari settori merceologici. Lanciata nel 1992, si posiziona in maniera distintiva, il binomio prezzo contenuto e qualità elevata, in ogni giorno dell’anno riassumibile nel claim “la qualità al miglior prezzo sempre” ha permesso all’assortimento di competere con la sfida lanciata dagli hard discount e contemporaneamente di staccarsi dalle logiche commerciali della fascia premium price.

Marketing Mix

Prodotto: attenzione costante alla qualità, alla ricerca e selezione dei prodotti, all’analisi attraverso test periodici a campione effettuati dalla società ChemService. 
Il lancio di nuovi prodotti testimonia la continua ricerca di Consorzio C3 di fornire al consumatore un’ampia scelta di prodotti.

Packaging: a cura dell’ufficio interno Comunicazione e Packaging C3 che garantisce alle confezioni così come al materiale informativo Comunicazione e Marketing, l’aderenza alle più attuali tendenze grafiche, attraverso frequenti Restyling. 
L’elemento grafico inserito sui packaging Noi&Voi è una sorta di forma grafica curva che abbraccia ed evidenzia il logo, un concetto di unione, un simbolico abbraccio che vuole sintetizzare l’idea di gruppo.

Prezzo: elemento strategico di rilievo, tanto che a livello centrale viene stimata una soglia minima sotto la quale nessuna insegna può commercializzare il prodotto Noi&Voi.
 Tutte le referenze si collocano nella fascia basso prezzo adottando una politica aggressiva nei confronti dei competitors: always low price, una strategia che consente di mantenere i prezzi invariati nel corso di tutto l’anno. Lo scostamento dalle marche è notevole, grazie alla competitività dei costi di produzione e all’assenza di spese commerciali pubblicitarie. Non una politica di primo prezzo, ma la ricerca del migliore rapporto qualità – prezzo.

Promozione: le attività sono istituzionali e definite in sede dai gruppi di lavoro e sviluppate perifericamente dalle singole imprese associate.

Controllo Qualità

Per assicurare agli acquirenti prodotti affidabili e di qualità, Consorzio C3 richiede, all’atto della stipulazione dell’accordo, il capitolato tecnico verificando l’utilizzo di materie prime controllate e di qualità.

Il prodotto in vendita viene periodicamente sottoposto a controlli analitici compiuti da laboratori esterni (ChemService s.r.l.) qualificati, che effettuano mensilmente prelievi direttamente dalla rete di vendita al fine di effettuare analisi organolettiche, microbiologiche e chimico-fisiche per verificarne la conformità agli standard qualitativi prefissati.

Partner dei prodotti NOI&VOI