MINI GELATI SNACK



Preparazione
1 1/2 h

Dosi
per 10 biscotti gelato circa

Difficoltà
facile
Ingredienti
• 200 ml di Panna fresca
• 100 g di Zucchero
• Gocce cioccolato
fondente NOI&VOI q.b.
• 100 g di Cocco grattugiato NOI&VOI
• Biscotti frollini a scelta
Preparazione
Mischiate il cocco e lo zucchero con un cucchiaio.
Scaldate metà latte sul fuoco spegnendo prima che arrivi a bollore. Versate il latte caldo sul cocco e lasciate riposare per 20 minuti in modo che il cocco rinvenga. Trascorso il tempo di riposo, versate il restante latte e la panna fresca. Mescolate energicamente con una frusta a mano o con quelle elettriche per gonfiare il composto, aggiungendo le gocce di cioccolato, e infine riponetelo in frigorifero per una mezz’ora.
Trascorso questo tempo potete passarlo in gelatiera a mantecare per almeno quaranta minuti.
Una volta pronto il gelato spalmatelo sull’interno di un biscotto con un strato di un paio di centimetri e richiudete a “panino” con un altro biscotto. Una volta terninata questa operazione riponeteli in freezer fino al momento di offrirli!
Consigli
Potete utilizzare anche del gelato confezionato e riempire il vostro biscotto anche con più gusti in modo da renderlo non solo gradevole al palato ma anche allegro e colorato alla vista. Oppure partendo da una base di gelato alla panna potete aggiungere della frutta fresca a pezzetti, tipo fragole, ananas.